Sono psicologa, psicoterapeuta> ad orientamento psicoanalitico, laureata presso l’Università Cattolica di Milano. Ho conseguito la specializzazione come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’adulto (SPP) di via Pergolesi a Milano ed approfondito la mia formazione ed esperienza in campo psicodinamico e di ricerca presso la clinica universitaria dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, S.C. Psichiatria 4.
Qui dal 2008 al 2013 ho lavorato come consulente in qualità di ricercatrice e psicoterapeuta per l’ambulatorio di diagnosi e trattamento integrato dei disturbi del comportamento alimentare.
Sono socia fondatrice ed attuale vice presidente dell’Associazione Gruppo Zoe, per la quale coordino il gruppo Disturbi del Comportamento Alimentare, che coniuga l’attività clinica con i dati più attuali della ricerca in psicoterapia.
Collaboro con il Policlinico San Matteo di Pavia all’interno del Progetto Tolomeo, che offre supporto psicologico ai pazienti affetti da mieloma multiplo ed ai loro familiari. Sono abilitata all’esercizio della professione di psicologo ed inserita nell’elenco degli psicoterapeuti.